Dopo tanto dubitare mi sono decisa: Dr Martens siano. Non più novità, oramai capo di moda che spopola, le Dr Martens mi hanno sempre affascinato ma mai convinto.
Sulle donne alte e snelle e le modelle son belle, rendono tozze le ragazze più in carne, su di me non mi han MAI convinto. Le ho provate una due tre o quattro volte, c'era qualcosa che non andava.
Dei simil-anfibi Dr Martens non mi son mai curata, non sono i miei. Le scarpe basse stringate invece sono quelle di cui parlo (mod. 1461).
Un giorno sono entrata da Belotti, un negozio di scarpe nella mia zona, e un commesso carinissimo, pur non avendo il mio numero nel colore che cercavo, mi ha spiegato che il modello cucito con il filo giallo è più stondato e corrisponde al corrispettivo dello stivaletto privo della parte alta della scarpa mentre il modello non cucito ha una forma più simile alla scarpa classica da uomo, è più sfinato. Le ho provate in un colore che non era quello che cercavo, è stato amore.
Possiedono tutto ciò che mi piace delle Dr Martens e son prive di tutto ciò che non mi piaceva del modello cucito tanto noto. Sono comode, casual con un tocco di raffinatezza, delle tipiche stringate, che le rende abbinabili un po' con tutto, hanno la tipica caratteristica della suola alta in plastica e della mascherina in punta rinforzata che però dona loro quel leggero tocco punk che dà loro un che di anticonvezionale.
Insomma per le indecise, non dubitate e buttatevi, ottimo acquisto. Saranno un ottimo passe-partout adatto ad ogni occasione e qualsiasi abbigliamento: per rendere frizzanti un paio di pantaloncini a vita alta e ad un crop top, come per sdrammatizzare un vestitino lezioso.
Le mie? Basse e totalmente nere ma mai banali. Le uso con tutto e sono andate un po' a sostituire le mie care vecchie e rovinatissime Clarks. S.
After much doubt I made a decision: let Dr Martens be. Although no longer a news, but a widely succesful fashion item, the Dr Martens have always fascinated but never convinced me.
On tall, slender women and models are beautiful, but they make chubby girls appear squatter, on me, well they have NEVER convinced me. I've tried them one, two, three even four times, but there was something wrong.
I've never cared about Dr Martens heavy-duty boots, they are not mine. Oxfords-like shoes are those of which I speaking about (mod. 1461).
One day I went to Belotti, a shoes store in my area, and A cute clerk, despite not having my size in the color I wanted, explained me that the model with yellow stitching is more rounded, it is just like the boot but without the upper part while the model without stitching has a form more similar to the classic shoe for men, it has a fainter profile. I tried them in a color that wasn't that I was looking for, and it has been love at first sight.
They have everything I like about Dr Martens and are free from everything that I did not like of the so well known model. They are comfortable, casual with a touch of refinement, typical of oxfords, which makes them able to coordinate with everything. They have the typical high plastic sole, the reinforced toe mask which gives them a slight touch of punk that render them a bit unconventional.
In short, for the uncertain, do not doubt and dive, they are a good purchase. They will be a great pass key suitable for any occasion and any outfit: to make a lively pair of high-waisted shorts and a crop top, as to play down a cutesy dress .
Mine? Low and totally black but never banal. I use them with everything and they replace my dears old and destroyed Clarks. S.
and Happy Easter to everyone
Nessun commento:
Posta un commento